giovedì 12 aprile 2007

Cronache dal pianeta Martire

Quant'è dura una campagna elettorale!

Stanco e stressato. Comunicati stampa da inviare, gineprai da scoperchiare, avversari da attaccare, manifesti abusivi da strappare, consensi da cercare... Ammetto di essere stato poco presente sul blog ultimamente ma credetemi, questi sono stati giorni piuttosto convulsi. La data ultima per la presentazione delle liste è il 18 aprile e solo ieri abbiamo terminato la raccolta delle firme per presentare la nostra. Non è facile trovare cinquecento individui che siano disposti a firmare per una lista civica che sostiene il candidato dell'Unione (avete notato il giro di parole usato per evitare di chiamarla lista di centro-sinistra?). Ho fatto stampare i volantini e ho cominciato a distribuirli personalmente nelle zone strategiche della città suscitando interesse e qualche occhiataccia dalla controparte politica per lo slogan forte e diretto contro i favoritismi su cui ha basato cinque anni di governo cittadino. Sabato dovrò anche sospendere il programma in radio per ovvii motivi di par condicio o dovrò limitarmi a puntate esclusivamente musicali: non so ancora come agire, per ora è certo solo che tratterò dei termovalorizzatori con un ospite che parlerà di tecnologia e salute tralasciando l'aspetto politico.

Ma non voglio annoiarvi con i fatti miei né con una cronaca dettagliata della mia campagna elettorale. Mai prendersi sul serio, pena la trasformazione in un imbecille borioso vanaglorioso - più o meno come il 98% dei nostri politici.

Così, invece di parlare dei problemi di Modica e delle possibili soluzioni - lo faccio già in altri luoghi - vi offro un po' di psicopatia pura. Psicopatia e divertimento. Se siete disposti a sprecare dieci minuti di tempo della vostra esistenza vi invito a guardare il ritorno di un mito vivente. L'amministratore di tutti gli amministratori. L'archetipo del politico. Il lider maximo. Il conduttore di popoli. L'uomo che protesta.

Lui, Giovanni Bivona.

Ripropongo in questa sede la prima parte di un video precedente alla sua discesa in campo in cui il Maestro sintetizza mirabilmente il suo pensiero...

E protestiamo!



Nessun commento: